Uno sparatutto di base in terza persona in stile guerra attuale
Commando Gun Shoot Strike War vi porta in varie località dei giorni nostri dove dovrete sparare alle truppe nemiche e, occasionalmente, ai veicoli blindati. L'obiettivo è quello di eliminare quanti più nemici possibile mentre ci si dirige verso l'elicottero che vi raccoglie e conclude il livello.
Combatti contro decine di nemici posizionati
Commando Gun Shoot Strike War è uno sparatutto in terza persona in cui si esplorano piccole mappe e si colpiscono i nemici che si trovano in una certa posizione o che seguono pattuglie a ripetizione. In questo modo si può correre e sparare ai nemici al proprio ritmo. La meccanica stealth non funziona, a parte il fatto che potete stare dietro a un muro o a un edificio per evitare che i nemici vi vedano, ma vi individueranno immediatamente quando uscirete da una copertura. Il giocatore dispone di un radar che gli consente di vedere dove si trovano i nemici prima di correre a sparare.
Semplicemente insipido
Commando Gun Shoot Strike War sembra un gioco molto affrettato. Presenta le stesse meccaniche e gli stessi layout dei suoi predecessori. È quasi come se gli sviluppatori avessero iniziato a creare dei livelli extra per uno dei loro titoli più popolari, per poi farne un gioco completamente nuovo. Di conseguenza, si tratta di un gioco banale che non ha nulla di originale o emozionante. È uno dei tanti sparatutto in terza persona per chi vuole un'azione sparatutto usa e getta. Il lato positivo è che la maggior parte dei giochi di questo tipo sono pieni di brutti verdi e marroni, ma gli sviluppatori di questo gioco hanno alzato i livelli di saturazione in modo che i colori appaiano molto brillanti e vibranti.